Privacy
La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003- Codice in materia di protezione dei dati personali.
Il conferimento dei dati è obbligatorio, necessario per rispondere alle richieste inviate nonché per ricontattare il mittente per ottenere precisazioni in ordine a quanto segnalato. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati ai fini della spedizione e per l’elaborazione di studi e ricerche statistiche, anche nell’ambito delle valutazioni delle segnalazioni in tema di revisione della spesa. I dati personali non saranno comunicati a soggetti estranei al processo di spedizione. I dati raccolti potranno essere divulgati in forma anonima e potranno essere utilizzati per report e statistiche. I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. I dati saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore al completamento dell’istruttoria e delle valutazioni oggetto della comunicazione stessa. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il titolare del trattamento dei dati raccolti è: Comune di Tergu .
I trattamenti di dati connessi al modulo di richiesta informazioni hanno luogo presso la sede del Comune e sono curati da personale in servizio presso l’ufficio incaricato del trattamento.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento dei dati personali.
I dati acquisiti attraverso la compilazione di modulistica on line tramite il sito del Comune, saranno trattati e conservati dall’Amministrazione nel rispetto del D. Lgs. 196/03 per il periodo necessario allo svolgimento dell’attività amministrativa correlata.
La raccolta è obbligatoria per la fase istruttoria dei diversi procedimenti; in assenza di essi il provvedimento finale non potrà essere emanato.
L’interessato potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7(*) del D. Lgs. 196/03 di cui si allega il testo.
Il titolare dei dati è il Sindaco pro tempore del Comune.
Responsabile del trattamento dei dati è:
Comune di Tergu
Piazza Autonomia 1
07030 Tergu (SS)
I dati raccolti con le istanze rivolte all’Amministrazione Comunale potranno essere comunicati alle altre Pubbliche Amministrazioni individuate dalla Legge o diffusi in seguito a pubblicazione in albo pretorio.
Il conferimento dei dati è obbligatorio, necessario per rispondere alle richieste inviate nonché per ricontattare il mittente per ottenere precisazioni in ordine a quanto segnalato. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati ai fini della spedizione e per l’elaborazione di studi e ricerche statistiche, anche nell’ambito delle valutazioni delle segnalazioni in tema di revisione della spesa. I dati personali non saranno comunicati a soggetti estranei al processo di spedizione. I dati raccolti potranno essere divulgati in forma anonima e potranno essere utilizzati per report e statistiche. I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. I dati saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore al completamento dell’istruttoria e delle valutazioni oggetto della comunicazione stessa. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il titolare del trattamento dei dati raccolti è: Comune di Tergu .
I trattamenti di dati connessi al modulo di richiesta informazioni hanno luogo presso la sede del Comune e sono curati da personale in servizio presso l’ufficio incaricato del trattamento.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento dei dati personali.
I dati acquisiti attraverso la compilazione di modulistica on line tramite il sito del Comune, saranno trattati e conservati dall’Amministrazione nel rispetto del D. Lgs. 196/03 per il periodo necessario allo svolgimento dell’attività amministrativa correlata.
La raccolta è obbligatoria per la fase istruttoria dei diversi procedimenti; in assenza di essi il provvedimento finale non potrà essere emanato.
L’interessato potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7(*) del D. Lgs. 196/03 di cui si allega il testo.
Il titolare dei dati è il Sindaco pro tempore del Comune.
Responsabile del trattamento dei dati è:
Comune di Tergu
Piazza Autonomia 1
07030 Tergu (SS)
I dati raccolti con le istanze rivolte all’Amministrazione Comunale potranno essere comunicati alle altre Pubbliche Amministrazioni individuate dalla Legge o diffusi in seguito a pubblicazione in albo pretorio.